it gb
 

Mammamia!

Mammamia racconta senza parole – come un modernissimo ‘classico’ del cinema muto – una ‘avventura’ quotidiana di una famiglia qualsiasi, con una madre che affronta le titaniche imprese della nostra vita di tutti i giorni: preparare la colazione, accompagnare i figli a scuola, fare la spesa, sbrigare le faccende domestiche e trovare il tempo da dedicare a se stessa, magari per andare in palestra.

Mammamiaracconta senza parole – come un modernissimo ‘classico’ del cinema muto – una ‘avventura’ quotidiana di una famiglia qualsiasi, con una madre che affronta le titaniche imprese della nostra vita di tutti i giorni: preparare la colazione, accompagnare i figli a scuola, fare la spesa, sbrigare le faccende domestiche e trovare il tempo da dedicare a se stessa, magari per andare in palestra.

Si tratta di una serie di minifiction di 8 minuti che hanno inventato un nuovo genere e individuato un nuovo spazio di mercato all’interno del palinsesto di RaiDue. La short-comedy è muta, fatta eccezione per la parola “mamma”, l’unica pronunciata, ed è stata trasmessa su RaiDue tra la fine di dicembre del 2003 e aprile del 2004.

Angela Finocchiaro è la protagonista della serie. Accanto a lei i suoi due figli, Nina e Niccolo’ (8 e 5 anni) e la giovanissima Micol Camalich (15 anni). Maurizio Nichetti, autore della serie, torna in tv dopo una lunga assenza ritagliando per sè un piccolo ruolo, quello di una simpatica guardia giurata che rimane coinvolta, suo malgrado, nelle bizzarre avventure dell’allegra famigliola.

Previous
Next
#
  • Anno:
    2003
  • Formato:
    Sit-com
  • Durata:
    30x8
  • Genere:
    Commedia
  • Una produzione:
    Paypermoon, Rai
Condividi: